giovedì 28 aprile 2011

24 luglio 1999

odio aspettare, se una cosa deve accadere deve avvenire e subito, non c'è motivo di aspettare  una cosa che, nel bene o nel male, ti cambierà per sempre. eppure quella volta per te ho aspettato ben nove mesi, un eternità per me! provavo un desiderio immenso di scoprire i lineamenti del tuo dolce viso, le smussature di quel caratterino che prendeva vita nel tuo cuore, di conoscere il colore dei tuoi occhi e la lunghezza dei tuoi capelli. Avere una sorella come te è una fortuna riservata a pochi eletti. E' un po come la vincita al superenalotto: sai quanti soldi ci sono in palio, ma non con quale numero vincerai. Io ho deciso di provarci però, puntando tutto su un 24 che non disdegnavo affatto...anche il 7 non mi dispiaceva e allora ho aggiunto anch'esso. Beh il 24 luglio 1999 nacque una principessina, una di quelle che entrate nel mio cuore difficilmente ne escono...è proprio a te che voglio dire grazie. Grazie di aver scelto me come fedele compagna di vita, di sopportare le mie improvvise dimostrazioni di affetto, le mie crisi isteriche, i pomeriggi di studio e quelli passati con amici in comune. Grazie di non avermi mai tradito, di esserci sempre e di colorare questa vita con colori accesi. Condividiamo tutto e spero che questo accada sempre tra di noi; se siamo nate sorelle vuol dire che qualcuno ha disegnato per noi un futuro unito e spensierato. Troverai sempre le mie mani alla fine delle tue, pronte a sorreggerti ogni qual volta tentennerai sul da farsi, quando sarai triste, quando ti servirà una qualsiasi scusa oppure quando vorrai rendermi partecipe della tua felicità. Ti auguro una vita immensa ed unica, realizzatrice di tutti i tuoi desideri, da quello più piccolo ed insignificante a quello improponibile per l'importanza. Non vedo l'ora di tenere tra le braccia un tuo nipotino, una gemma nata dall'amore trovato e la serenità acquistata con una nuova famiglia. Lo accudirò con letizia ogni qual volta che, presa da altro me lo affiderai. Che questa vita ti riservi mille e più mille soddisfazioni, gioie e pochi dolori: infondo lo sai che, se sto male è perchè lo sei tu...Ricorda che io ti voglio bene, anche se delle volte a stento lo dimostro, ricorda che sei un estensione del mio cuore, una lacrima dei miei occhi e la parola più bella da pronunciare. Ricorda che le mie non sono semplici parole, ma melodia prodotta dal mio cuore ogni volta che ascolta il tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento